Filosofia Costruttuva

La città di MIRANO
 
Il villaggio si pone in un gradevole contesto abitativo, a Mirano, a soli 800 metri dal centro e ben collegato ai vari servizi. Il territorio di Mirano si estende nell'area nord-ovest della provincia di Venezia, a circa 20 chilometri dal capoluogo, presenta peculiari caratteristiche territoriali, espressioni di secoli diversi ma perfettamnte inserite nell'habitat naturale della tipica campagna veneta: il graticolato romano e le ville con scenografici parchi edificate dalla nobiltà veneziana nel seicento e settecento.

Il paesaggio è quello agrario tipico della centuriazione Romana: grandi appezzamenti divisi da siepi e percorso da lunghe strade rettilinee che si intersecano ad angolo retto. La città si caratterizza per una archietettura varia e ricca con un sapore quasi veneziano.

Il villaggio e le ville

Il villaggio è composto da 4 unità immobiliari indipendenti, ognuna con i propri accessi, sia pedonali che carrai. Le unità si svuluppano su due piani e sono dotate di scoperto esclusivo, pergolato e posto auto. Su ogni immobile è possibile scegliere se destinare una stanza a garage interno o parte integrante della zona giorno.
Ogni unità è costruita in Bioedilizia, quindi legno Xlam lamellare e materiali naturali per garnatire il massimo confort ed un isolamento termico ed acusitico così elevati da arrivare ai limiti della casa passiva.
Ogni unità è dotata di impianto fotovoltaico, riscaldamento e raffrescamento con pompa di calore, totalmente senza ausilio del gas. Anche l'acqua per gli sciacquoni del wc cosi come per l'irrigazione del giardino sono prelevati dalla falda acquifera sottostante.
Ogni unità è dotata del suo impianto domotico a controllo delle luci, delle tapparelle, della climatizzazione e degli ambienti.
E' possibile montare un sistema di accumulo dell'energia elettrica prodotta in eccesso durante il giorno, così come l'integrare nell'impianto domotico la videosorveglianza o l'irrigazione del giardino.
MiranoNatura by Cipriani Immobiliare s.r.l.
Via G.A. Longhin, 11 Padova
P.Iva: 05101480282
Capitale sociale ? 50.000 i.v.
Fax +39 +39 049 5462462